martedì 28 ottobre 2014

Fagioli express all'orientale






Adesso vi propongo un'altra ricetta che, come nel mio stile, vi farà viaggiare in Oriente, pur restando comodamente seduti a casa propria. 

Iniziamo:

Cuocete il riso Thai in acqua bollente salata; basteranno solo dieci minuti, in questo caso. 
Nel frattempo, rosolate nell'olio caldo, velocemente e a fuoco medio / vivace, un bel pezzetto di zenzero fresco grattugiato, fino a quando non ne sentite il profumo; poi abbassate di poco la fiamma e unite una carota e una zucchina, tagliate entrambe a mezzaluna, e fate saltare finché le verdure si saranno leggermente ammorbidite ( ricordatevi di tenerle sempre un po' croccanti, aggiustate di sale e aggiungete una punta (sempre di coltello) di peperoncino.
A quel punto, unite i fagioli (siano rossi, neri non importa; vanno bene comunque!) già cotti, con tanto di cipolla e sedano, alle verdure e saltate il tutto nuovamente,  ma a fuoco vivace. 
Quando i legumi saranno caldi, spegnete il fuoco e tenete al caldo. 

Ora scolate il riso e servite il tutto, così come nella foto. 

Si mangia insieme e impiattando verdure e riso l'uno accanto all'altro. 

Un'ultima cosa: provate a chiudere gli occhi mentre lo assaporate... non vi sembrerà di essere nel mondo di Aladdin?

1 commento:

  1. Ciao,

    Abbiamo visitato il tuo blog e pensiamo che contenga delle ricette fantastiche e le foto molto carine! Per questo motivo vogliamo invitarti a far parte della nostra community registrandoti sul nuovo sito di cucina in lingua italiana.

    Vediamo come funziona brevemente. Gustosa Ricerca è un sito creato per i blogger di cucina e per i loro fan. Il sito scarica automaticamente le ricette dal tuo blog e le inserisce nel nostro database, poi i lettori del blog possono salvarle nei loro ricettari virtuali.

    Tutti possono far parte della nostra community gratuitamente.

    Per saperne di più visita il nostro sito:
    http://gustosaricerca.it/

    Per aggiungere il tuo blog al nostro database registrati cliccando qui:
    http://gustosaricerca.it/account/register

    “Gustosa Ricerca” è la versione italiana del nostro sito principale chiamato "Mikser Kulinarny" e operante in Polonia. Il "Mikser Kulinarny"ha una vasta base di fan (oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche) e con il sito “Gustosa Ricerca” vogliamo ripetere questo successo ed attrarre migliaia di nuovi lettori al tuo blog.

    Se hai domande non esitare a contattarci.

    Saluti.

    RispondiElimina